About.

apertura anno 2019-2020 lizzi pescapè e gusmeroli

Come nasce la digita academy.

DIGITA è la “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in partnership con Deloitte Digital.

Nasce con l’obiettivo di fornire ai giovani talenti, in possesso almeno di una laurea triennale, le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital, consentendo loro di essere protagoniste nella trasformazione digitale.

Il progetto didattico è articolato su 9 mesi, 6 mesi di lezioni in aula e 3 mesi di Project Work presso le aziende partner.

ore di formazione
mesi di lezione in aula
mesi di project work in azienda
+150 giovani provenienti da tutta italia
+1000 ore di lezione

Alcuni dei nostri argomenti di studio

realtà aumentata
lezioni di python alla digita
PYTHON
JAVA
BIG DATA
blockchain
DIGITAL MARKETING
PROJECT MANAGMENT

DIGITA hub

le nostre attività

fondazione famiglia di maria

Fondazione famiglia di maria

La Fondazione Famiglia di Maria opera nel territorio di Napoli Est sin dalla sua istituzione alla fine del 1800 in favore dei minori e delle famiglie che vivono difficoltà socio-economiche.

<b>Teatro<br> Nest</b>

Nel cuore di San Giovanni a Teduccio, quartiere della zona est di Napoli,
la palestra di una scuola abbandonata da anni diventa il Nest, Napoli Est Teatro.
save-the-children

Save<br> the Children

Il Punto Luce di Barra, quartiere della periferia orientale di Napoli, è uno spazio costituito da un centro socio-educativo. Gli spazi ospitano molteplici attività gratuite per bambini e ragazzi.

VIVI UN’ESPERIENZA UNICA E INDIMENTICABILE

OUR
gRADUATION
DAY

L’evento conclusivo della DIGITA Academy per mostrare al pubblico i Project Work, frutto della collaborazione con i nostri Partner.

Un Auditorium pieno di amici, parenti, docenti e manager di aziende uniti per vivere e condividere l’evento più emozionante dell’Academy.

Antonio Pescapè Direttore Scientifico Digita Academy

Tutto quello che facciamo, lo facciamo con un approccio che guarda all’aspetto tecnologico, ma che guarda anche agli aspetti sociali, economici e giuridici.

Gaetano Manfredi Ministro dell'Università e della Ricerca

L’esperienza di Digita testimonia l’integrazione felice tra i percorsi tradizionali del nostro Ateneo e le Academy. Questo nuovo format consente ai nostri studenti di raggiungere un livello di eccellenza nella formazione e di avere opportunità di lavoro qualificate che sono testimoniate anche dall’entusiasmo delle imprese partner

Alessandro Mercuri CEO Deloitte Consulting

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'energia e dalla determinazione di questi ragazzi straordinari e pieni di entusiasmo che Deloitte si impegna a valorizzare attraverso un percorso di alta formazione che arricchirà il loro futuro professionale e personale. Ai nostri Digiters va il mio personale in bocca al lupo!

Vuoi far parte del team digita?

Unisciti a noi