Il 19 luglio 2019 dalle ore 9.00, presso il Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio in Corso Nicolangelo Protopisani 70, si terrà l’evento conclusivo del secondo anno accademico della Academy DIGITA (Digital Transformation & Industry Innovation Academy). DIGITA nasce dalla partnership tra l’Università di Napoli Federico II e Deloitte Digital ed è la prima ed unica Academy in Italia – della durata di un intero anno accademico e gratuita per i tutti i partecipanti – sui temi della trasformazione digitale e di Industria 4.0.
Il 19 luglio sarà l’occasione per aprire al pubblico le aule dell’Academy, per mostrare e presentare le attività svolte in questa prima edizione, per presentare i 41 progetti risultato frutto anche della collaborazione con i Partner dell’iniziativa (tra questi citiamo, MSC Crociere, Salesforce, OCTO Telematics, Kuwait Petroleum Italia, Graded) e per analizzare i risultati ottenuti in questo secondo anno, risultati lusinghieri sia in termini di impatto sul territorio che di qualità e quantità del placement.
Alla giornata, introdotta e moderata da Antonio Pescapè (Direttore Scientifico della Academy DIGITA), interverranno Gaetano Manfredi (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente della CRUI), Pierluigi Brienza (Chief Strategy Officer Deloitte Italia), Alessandro Lizzi, (Partner Deloitte Digital).
La giornata terminerà con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti e con la presentazione e l’apertura del bando di ammissione all’edizione 2019/2020.

Programma
● 9.00 – 10.30 – Modulo L1, II piano Road Show in Academy tra i Project Work di DIGITA: incontro con gli studenti, i docenti e le aziende protagoniste dell’a.a. 2018/2019

● 10:45 – 13:30 – Aula Magna – Modulo C, II piano Presentazione dei Progetti e Consegna dei Diplomi

● Interventi di Saluto e Benvenuto

Antonio Pescapè
Direttore Scientifico della DIGITA Academy
Introduzione e overview dei principali risultati

Gaetano Manfredi
Magnifico Rettore dell’Università di Napoli Federico II e Presidente della CRUI
Visione sulla integrazione Università-Aziende ed evoluzione del Campus di San Giovanni

Pierluigi Brienza
Chief Strategy Officer Deloitte Italia
Strategicità dell’iniziativa DIGITA e impatto sulla società

Alessandro Lizzi
Partner Deloitte Digital
Nuova sede di Napoli, l’Academy come elemento chiave degli investimenti in corso

● Presentazione di alcuni Project Work 2018/2019 da parte degli studenti della DIGITA Academy

● Apertura del bando di selezione all’a.a. 2019/2020

● Cerimonia di consegna dei diplomi dell’a.a. 2018/2019

● Saluti Finali