L’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Deloitte Consulting S.r.l. S.B. presentano la DIGITA (Digital Transformation and Industry Innovation Academy) che ha ad oggetto il tema della Digital Transformation e delle connessioni di tale area con il paradigma Industria 4.0.

Il percorso formativo di DIGITA consiste nell’erogazione di un corso specialistico focalizzato all’apprendimento, anche attraverso esperienze reali lavorative, delle nuove dinamiche di business abilitate dalle moderne tecnologie digitali.
Il percorso formativo oggetto del bando, che si propone di formare figure professionali esperte su tematiche tipiche di Industria 4.0, è sviluppato con una metodologia di challenge based learning che prevede un’integrazione tra formazione in presenza e on the job, oltre che interventi seminariali e testimonianze dal mondo delle imprese.

Per l’ammissione alla “DIGITA – Digital Transformation and Industry Innovation Academy” è prevista una selezione pubblica per titoli ed esami per laureati triennali e magistrali e laureandi triennali. Sono selezionati fino a 50 formandi e 25 uditori per il progetto didattico che è articolato su 9 mesi: 6 mesi di formazione in aula presso il Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e 3 mesi di project work presso le aziende partner.