Venerdì 15 luglio l’evento di chiusura della quinta edizione della Academy DIGITA

Si conclude la quinta edizione della Academy DIGITA (Digital Transformation & Industry Innovation Academy) – l’Academy sulla trasformazione digitale nata dalla partnership tra l’Università di Napoli Federico II e Deloitte. L’evento si terrà venerdì 15 luglio 2022 dalle ore 9.00, presso il Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio in Corso Nicolangelo Protopisani 70.

Nel corso della giornata verranno aperte al pubblico le aule dell’Academy, per mostrare le attività svolte in questa quinta edizione e presentare i 48 progetti che hanno riguardato ambiti quali l’Automotive, Aerospace, Health, Finance e Fintech, HR Digitalization, Marketing Automation, Sales Processes Digitalization, Telco & Media, Sustainability. Sarà, inoltre, un’occasione per analizzare i risultati ottenuti in questo quinto anno, risultati lusinghieri sia in termini di impatto sociale e culturale sul territorio che di qualità e quantità del placement.

Sarà anche l’occasione per la firma dell’accordo quinquennale 2023/2028 che estenderà la partnership tra l’Università di Napoli Federico II e Deloitte sino al 2028 e per la presentazione delle altre iniziative messe in campo con Deloitte, Operazione Talenti e LUMINA. In conclusione ci sarà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti e la presentazione e l’apertura del bando di ammissione all’edizione 2022/2023, cerimonia alla quale prenderanno parte i The Jackal.

All’evento, introdotto e moderato da Giorgia Gusmeroli (Senior Manager Deloitte Consulting), interverranno Antonio Pescapé (Direttore Scientifico della DIGITA Academy), Matteo Lorito (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II), Alessandro Mercuri (Amministratore Delegato di Deloitte Consulting), Silvia La Fratta (Responsabile People and Purpose Deloitte Consulting), Alessandro Lizzi (Responsabile della sede di Napoli di Deloitte Consulting), e Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli).