DIGITA per gli 800 anni della Federico II

In occasione degli 800 anni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, i ragazzi della DIGITA Academy e di Operazione Talenti, le iniziative dell’Università in partnership con Deloitte, hanno affrontato la sfida di proiettare la Federico II nel futuro utilizzando le tecnologie del Metaverso e di Chatbot AI.
In particolare, i digiters hanno dato vita al DIGIVERSE, ricreando fedelmente all’interno dell’universo digitale la DIGITA Academy e il Complesso di San Giovanni a Teduccio. Un ambiente in cui gli utenti possono connettersi, interagire e conoscere l’Academy, ma anche un luogo dove svolgere lezioni, organizzare eventi e incontrare le aziende.
Grazie al lavoro di team, i digiters hanno realizzato nel Metaverso anche il MetaSkillHub, un hub per lo sviluppo delle soft skills attraverso esperienze di apprendimento interattive basate su gamification, simulazioni e attività pratiche.
I giovani di Operazione Talenti hanno sviluppato, invece, un sistema di supporto digitale personalizzato per un accesso rapido alle informazioni dell’Università nelle tre fasi di contatto: Orientamento, Iscrizione e Placement.

Torna in alto